CD
   
Verifica
lo stato della tua assistenza.


IDA

Cognome

MUSALab target
Privati
Professionisti
Aziende
Enti pubblici
Coda
MUSALab XP
I nostri test
La galleria degli orrori
FAQ
Download
Link utili
Coda
 
Sei qui >> News
MUSA News Stampa
Console Titolo: Facebook per recupero password di altri siti

Categoria: Software
Autore: Toschi Marcella
Data: 01/02/2017 10:58:47
--
Facebook vuole rendersi ancora più "essenziale" per i suoi utenti, quasi due miliardi nel mondo. 
Il social network, riporta il Wall Street Journal, sta lavorando a uno strumento che consente agli utenti di recuperare password dimenticate di altri siti. Un modo per radicare ancora di più il social network nelle vite digitali delle persone e per sostituirsi a e-mail e cellulari per recuperare account bloccati sul web.
Si tratta di un sistema che permette di co
nfermare la propria identità attraverso Facebook, per reimpostare la password di accesso ad altri siti web. La tecnologia in questione - indicata come "recupero delegato dell'account" - offre agli utenti un nuovo modo per verificare la propria identità e accedere nuovamente a servizi online protetti da password. 
Il sistema, spiega al Wsj Brad Hill, ingegnere di Facebook, funzionerà inizialmente con i siti web, ma potrebbe essere esteso anche alle applicazioni. Il social network ne ha condiviso le specifiche con tutti i siti che vorranno testare la tecnologia e sta lavorando con GitHub - sito per gli sviluppatori - per sperimentarlo.
Molti siti web chiedono agli utenti un indirizzo e-mail o un numero di cellulare attraverso i quali recuperare una password, tuttavia ci sono stati casi in cui questi sistemi sono stati aggirati dagli hacker.
 
 
Fonte Ansa.it
 

Toschi Marcella
 
Photogallery...

Facebook

 
 
 
MUSA, il logo MUSA e tutti i nomi e/o prodotti e servizi di MUSA qui citati, sono marchi di proprietà esclusiva di MUSA Informatica Soc. Coop.
Il layout grafico e le immagini così come usati in questo sito sono protetti. Tutti gli altri marchi ed i nomi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari. Hit su questa news: 488

Copyright © 2001-2018, MUSA Informatica Soc.Coop. - Via S.Giovanni Bosco, 9 - 98121 Messina - P.IVA 02587870839 - Tutti i diritti riservati.