Eisaber Solo, Alphacool miniaturizza il raffreddamento a liquido
Alphacool ha annunciato la disponibilità di Eisaber Solo, un prodotto per il raffreddamento a liquido che combina blocco di raffreddamento, pompa e serbatoio in un unico piccolo parallelepipedo grande 63 x 63 x 68 mm.
La pompa è la classica DC-LT Low Noise Ceramic Pump che troviamo nella gran parte dei prodotti Alphacool, capace di ruotare fino a 2600 RPM e che necessita di soli 4 W di potenza. La prevalenza è di 85 cm e il flusso massimo è pari a 70 L/h. Non è ben chiaro invece il range di voltaggi applicabili: sulla pagina del prodotto viene riportato 7-12 V, ma nelle specifiche tecniche si legge 7-13,5 V.
Il serbatoio si riempie tramite l’apposita porta, facilmente riconoscibile dal tappo con la dicitura “FILL”. È dotato di attacchi ingresso e uscita G1/4” che lo rendono compatibile – a detta di Alphacool – con tutti i sistemi di raffreddamento a liquido dotati di connettori standard.
La piastra di contatto con la CPU è in rame e dotata di lamelle molto sottili che garantiscono grandi prestazioni di raffreddamento. Eisaber Solo è compatibile con praticamente tutti i socket Intel e AMD moderni e Alphacool include in confezione tutto il necessario per il montaggio.
Il nuovo Eisaber Solo è disponibile a circa 55 euro, ma al momento è possibile acquistarlo solamente in Germania e nel Regno Unito, direttamente dal sito ufficiale dell’azienda.
Articolo originale su tomshw.it